Vetrina Cartomante

Sconti

Sconti
Crystal Grids - Le griglie di Minerali

Crystal Grids - Le griglie di Minerali

☽ Crystal Grids ☾

Le griglie di minerali

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai utilizzato una griglia di minerali per ottenere risultati più specifici e mirati durante il lavoro con pietre e cristalli? Io ormai è un anno che utilizzo questo metodo, insieme ad altri più semplici che ho anche ritrovato in un post qui sul Forum, e mi sono trovata molto bene. Ho cercato qualche informazione in più a riguardo, ma non avendo trovato nulla - in caso mi son persa qualcosa fatemi sapere! - ho deciso di scrivere il mio primo post proprio su questo argomento. La prima volta che ho sentito parlare di questo metodo di lavoro ne sono subito rimasta affascinata: ho pensato immediatamente che potessero essere un'ottima fonte di energia e un modo per concentrare questa energia dritta su uno specifico intento, cosa che fino ad allora tentavo di fare con la sola programmazione e indossando le pietre vicino al cuore. Effettivamente le mie prime impressioni sono anche state le prime informazioni che poi ho trovato in giro sul web e in libri sull'argomento. Queste griglie sfruttano il potere di combinazioni di pietre diverse e quindi energie diverse, organizzate su schemi geometrici specifici, che possono essere prestabiliti o personalizzati a scelta (io solitamente non uso quasi mai schemi prestabiliti perchè mi sento più a mio agio a creare i miei personali, ma ho avuto ottimi risultati anche così). Una volta organizzata la griglia questa viene caricata con la nostra energia e il nostro intento.

6 Passi per creare la tua griglia:  Questo elenco è frutto delle mie ricerche sul web e della mia esperienza personale][/size] Prima di iniziare pulisci ogni pezzo da usare in acqua corrente.

1. Pensa allo scopo della tua griglia: la tua intenzione e convinzione è l'elemento fondamentale per potenziare l'energia dei minerali e far sì che lavorino insieme (io sono solita scrivere su un foglietto in parole chiare il mio intento, lo piego e lo posiziono al centro della griglia: sopra posiziono la pietra centrale).

2. Prenditi del tempo per trovare un luogo appartato, per essere certo di non essere disturbato durante il procedimento. Purifica lo spazio scelto (bruciando erbe, come ad esempio la salvia o il rosmarino, usando il sale grosso, incensi o candele bianche). Mettiti a tuo agio, insomma.

3. Sistema le tue pietre nello schema geometrico prestabilito o creato da te. Ricorda che la pietra centrale è quella su cui si concentrerà maggiormente l'energia, perciò dovrebbe essere un cristallo a punta, ma può anche essere una pietra burattata. Personalmente trovo più efficaci gli obelischi per questo tipo di lavoro, o meglio ancora le pietre grezze con forma un po' appuntita.

4. Usa la tua energia per caricare il pezzo centrale della tua griglia.

5. Mediante la visualizzazione immagina il tuo scopo già raggiunto, con calma e pensiero positivo. Prenditi qualche minuto per visualizzare bene i tuoi desideri, non fare le cose di fretta.

6. Lascia la tua griglia composta quanto tempo desideri, e prima di riporre le pietre usate ricordati di ripulirle sempre. La scelta dei minerali deve essere ponderata a seconda del vostro scopo, ad esempio se desiderate serenità e rilassamento sarà meglio usare pietre viola piuttosto che rosse (nel Forum ho visto che c'è un elenco delle "pietre magiche" pronto per essere consultato). Io ho una griglia sempre attiva tutta di ametiste per cercare di evitare gli incubi, e la disfo una volta ogni due settimane per dare una sciacquata alle pietre nell'acqua corrente. Uso uno schema inventato da me, e soprattutto nei primi giorni in cui i pezzi sono belli carichi effettivamente dormo davvero meglio. La griglia può essere sistemata su una superficie movibile o su un tavolo, dipende unicamente da come vi trovate più comodi o dalle vostre intenzioni: io ad esempio lascio la mia griglia di ametiste sempre ordinata sul comodino, mentre altre piccoline le creo e rimetto a posto in poche ore. A seconda anche dell'importanza del nostro intento si possono creare schemi più o meno complessi e di dimensioni diverse. Usate fogli su cui disegnare la traccia o un panno su cui è già stata stampata se preferite usarne di prestabilite. Molti artisti creano bellissime tavole in legno apposite.

Alcuni degli schemi che ho notato essere più usati per le griglie di minerali sono quelli provenienti dalla geometria sacra:

Queste sono le nozioni di base che ho tirato fuori da diverse letture e le mie esperienze, fatemi sapere se vi interessa approfondire, o se avete già provato a usare questa tecnica di lavoro e come vi siete trovati. Intanto buona serata a tutti! Yavanna ❀ Fonti: crystalvaults.com energymuse.com thehoodwitch.com Esperienza personale

Leave a Reply