Antro Della Magia (indicato anche come : ADM) fornisce un luogo d'incontro dove gli acquirenti possono trovare venditori da tutta italia, aver modo di fare la loro conoscenza, e concludere transazioni con loro. È importante notare, tuttavia, che Antro della Magia non è parte della transazione. Acquistando su ADM, riconosci che:
- Non stai acquistando direttamente da ADM, ma da uno dei tanti venditori su ADM; (Ad eccezione di alcuni prodotti che hanno come rivenditore ADM)
- ADM non sottopone a verifica preventiva i venditori e, pertanto, non garantisce né approva gli articoli venduti su ADM o i contenuti pubblicati dai venditori (come le fotografie o il linguaggio utilizzati negli annunci o le Condizioni di vendita dei negozi); e
- Ogni venditore su ADM accetta diversi metodi di pagamento e ha i propri tempi di lavorazione, metodi di spedizione e Condizioni di vendita del negozio.
In qualità di membro della community, hai la possibilità di segnalare un articolo o un negozio che violi qualsiasi regolamento di ADM. La segnalazione è riservata.
Quando si acquista un prodotto Antro della Magia
Su ADM troverete in vendita anche alcuni nostro prodotti come "venduto direttamente da Antro della Magia", in quel caso la disputa viene presa in carico direttamente da ADM.
Termini e Diritti di Recesso.
Sebbene ADM non sia direttamente coinvolto nelle transazioni tra acquirente e venditore , forniamo assistenza per le controversie con i venditori. È possibile richiedere un rimborso nei seguenti casi:
Mancata consegna
Una mancata consegna si verifica quando un acquirente effettua un ordine e invia il pagamento, ma il venditore non spedisce l’articolo o non spedisce l’oggetto all’indirizzo corretto. I seguenti sono esempi di casi di mancata consegna:
- L’articolo non è mai stato inviato.
- L’articolo non è stato spedito all'indirizzo fornito da ADM.
- Non vi è alcuna prova della spedizione dell’articolo all’indirizzo dell'acquirente.
Mancata conformità
Un articolo non è conforme alla sua descrizione se è sostanzialmente diverso dalle foto o dalla descrizione presente nell'inserzione del venditore. Alcuni esempi di mancata conformità:
- L’articolo ricevuto è diverso nel colore, modello, versione o dimensione.
- L’articolo è diverso nel design o nel materiale.
- L’articolo è stato descritto come autentico, ma non lo è.
- Il venditore non ha segnalato il fatto che l'articolo è danneggiato o ha delle parti mancanti.
- L’acquirente ha acquistato tre articoli, ma ne ha ricevuti solo due.
- Lo stato in cui si trova l’articolo non è correttamente rappresentato. Ad esempio, la descrizione al momento dell’acquisto indicava l’articolo come “nuovo” mentre l’articolo risulta usato.
Se ADM determinasse che un dato articolo non corrisponde alla descrizione che ne è stata fatta, al venditore verrà richiesto di rimborsare le spese originali di spedizione come anche le spese di spedizione necessarie alla restituzione dell'articolo, oltre al costo dell'articolo stesso.
Transazioni non idonee
Alcune dispute non sono idonee al sistema delle dispute di ADM. Queste includono:
- Articoli che sono stati acquistati di persona.
- Articoli non materiali, servizi o articoli vietati dal regolamento.
- Transazioni dove il pagamento non sia effettuato tramite Bonifico o PayPal.
- Articoli resi senza precedenti accordi di restituzione.
- Articoli alterati, utilizzati, indossati o lavati dopo averli ricevuti.
- Oggetti fisici o materiali non disponibili per il reso perché distrutti o eliminati dall'acquirente.
- Articoli ricevuti dopo la data prevista a causa di ritardi dovuti al servizio di spedizione.
- Dispute sul costo della spedizione.
Richieste di annullamento
Solo i venditori possono annullare le transazioni. Gli acquirenti possono chiedere al venditore di annullare un ordine mediante contatta il venditore sulla sua pagina negozio
NOTA BENE ; Se il venditore non risponde o non risolve la disputa entro una settimana dalla data in cui la richiesta è stata aperta, l'acquirente può richiedere un revisione della richiesta direttamente a ADM
ADM si riserva il diritto di richiedere la revisione anticipata della disputa, per circostanze quali inattività del venditore, molestie, rifiuto del servizio, strumentalizzazione delle dispute o potenziale minaccia all'integrità del sistema delle dispute.
Se il venditore non risolve una disputa, ADM potrebbe decidere di emettere un rimborso per conto del venditore.
Restituire un articolo
Ogni venditore ha le proprie regole per la restituzione, che devono essere riportate nelle Condizioni di vendita del negozio. Non tutti i venditori accettano resi. Se risiedi nell’Unione europea, puoi avere diritto a un “periodo di ripensamento” di 15 giorni, o “diritto di recesso”, durante il quale è possibile restituire un articolo per qualsiasi motivo. Per saperne di più sul diritto di recesso nell’UE leggi di seguito.
Direttive EU sui diritti del consumatore Il 13 Giugno 2014, sono entrate in vigore nuove regole dell'Unione Europea (UE) che avranno effetto su determinate transazioni di ADM.
Queste leggi, che rendono effettiva la Direttiva UE sui diritti dei consumatori, si applicano a tutti i venditori ADM che vendono ad acquirenti nella UE (anche se il venditore ADM si trova all'esterno della UE) e ad acquirenti come sede nei paesi membri della UE. Ogni stato membro della UE ha adottato proprie leggi nazionali che integrano la direttiva.
La mancata osservanza di queste normative può rendere nulla una vendita e persino violare la legge. Gli acquirenti residenti in paesi soggetti a queste leggi hanno il diritto di restituire un articolo entro 14 giorni dalla ricezione. I venditori interessati dalle normative devono informare chiaramente gli acquirenti residenti in questi Paesi sul loro diritto di restituire un articolo prima che l'acquirente effettui l'acquisto (ad esempio indicandolo nell'inserzione o nelle condizioni di vendita del negozio).
La mancata osservanza di questa indicazione estenderà il periodo valido per il recesso di un anno, quindi gli acquirenti avranno a disposizione un periodo di un anno e 14 giorni per restituire un articolo. Questo diritto non si estende agli articoli su ordinazione e a determinati prodotti deperibili, se non diversamente specificato dal venditore. I contenuti digitali, tra cui grafica e schemi, non sono restituibili. Le norme che disciplinano i contenuti digitali variano a seconda del paese membro della UE.
Se un acquirente esercita il tuo diritto di restituire un articolo, il venditore deve rimborsare tutti i pagamenti, comprese le spese di spedizione originali, ricevuti dall'acquirente. Se il venditore non ha ricevuto gli articoli restituiti dall'acquirente, il venditore può trattenere il rimborso a condizione che il rimborso venga emesso entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli restituiti.
L'acquirente è responsabile del pagamento dei costi di spedizione per la restituzione, a meno che il venditore non abbia accettato di sostenere tali costi. Se il venditore non ha accettato di sostenere i costi della restituzione e l'articolo non può, per sua natura, essere restituito per posta, un preventivo del costi di restituzione deve essere incluso nelle informazioni fornire all'acquirente in relazione all'annullamento e alla restituzione. I venditori devono inoltre fornire agli acquirenti un modello di modulo di recesso (in altre parole, un modulo di annullamento) che possono, senza obbligo alcuno, usare se desiderano restituire un prodotto.