Bastoni di Selenite Grezza
La selenite è una pietra lunare e rigorosamente femminile. Delicatissima, bisogna maneggiarla con estrema cautela soprattutto quando non è stata lavorata e si trova allo stato grezzo.
La selenite ricorda molto il gesso, tranne per il fatto che è opalescente. Appartiene in effetti alla famiglia dei gessi e viene spesso confusa con la pietra di luna a causa della sua traduzione letterale dal greco (selenites), la quale è appunto “pietra di luna”. La selenite in cristalloterapia è legata al settimo chakra, per molti rappresenta un ponte che permette di comunicare con il divino. Il suo colore varia dal bianco al trasparente. In passato veniva utilizzata come “bacchetta”, cioè canale per entrare in contatto con il Sé Superiore o l’Universo.
Avete scelto la selenite per caso, attratti dalla sua bellezza? Sappiate che avete tra le mani un cristallo con sistema monoclino.
Proprio come la selenite è una pietra lunare e per questo associata alla donna, la lunaticità, il vivere secondo le emozioni etc, anche la persona con uno stile di vita monoclino si fa trasportare con altrettanta facilità nel mare dei sentimenti, arrivando a sembrare anche incostante. Probabilmente non amate molto le scadenze imposte e la fare “lavorare per obbiettivi” proprio non vi va giù. Amate vivere il presente così come viene, tuttavia, volete rispettare gli impregni presi quando si tratta di non deludere gli affetti.
La selenite è fondamentalmente una pietra adatta alla meditazione perché permette di connettersi con estrema facilità ai piani superiori dell’esistenza ed entrare in contatto con la parte più profonda di sé. Si dice che faciliti anche le proiezioni astrali e permette a due persone di effettuare una trasmissione del pensiero. Se volete entrare in contatto con i vostri antenati o spiriti guida, la selenite è la pietra che fa a caso vostro. Pulisce energeticamente gli altri cristalli.
Descrizione a cura di: http://www.alchimiadellepietre.it/
Solo gli utenti registrati possono scrivere domande
Non ci sono domande per questo prodotto
Sii il primo a fare una domanda